Maresca&Partners
Lo Studio Legale nasce nel 1979 in seno allo studio dell’Avv. Francesco Doria Lamba presso il quale il Prof. Avv. Maurizio Maresca ha iniziato la sua attività diventandone presto socio.
Sotto la guida del Prof. Avv. Maurizio Maresca lo studio è cresciuto acquisendo un numero sempre maggiore di competenze specialistiche. Per lo Studio è fondamentale l’impegno nella ricerca scientifica e per tale motivo alcuni componenti hanno incarichi universitari e partecipano alla redazione di prestigiose riviste.
Lo Studio opera sulla base di accordi preventivi con i clienti nei campi prevalentemente, ancorchè non esclusivamente: del diritto dell’Unione europea, della concorrenza, dei trasporti, delle infrastrutture, civile, commerciale e dell’informatica, curando altresì gli aspetti amministrativistici (anche davanti al T.A.R. e Consiglio di Stato) legati a tali settori.
Lo studio ha maturato una notevole esperienza nella partecipazione ad interventi economici di rilevante entità in qualità di “legal advisor” (privatizzazioni societarie, acquisizioni, project financing, infrastrutture di trasporto, infrastrutture energetiche, ecc…) occupandosi di valutare tutti gli aspetti giuridici per la realizzazione di opere e progetti di vario genere nonché di reperire e massimizzare le possibilità di finanziamento offerte tanto dall’ordinamento interno quanto dall’ordinamento comunitario.
Tutti i collaboratori dello studio hanno una specifica esperienze accademica e sono attivi, a diverso titolo, nel dibattito scientifico soprattutto nella materia del diritto europeo dell’economia e del diritto internazionale.